La mia storia
Un’immagine.
Un ricordo.
Il portagioie della mia nonna.
Collane di perle troppo lunghe per una bambina, ma impossibile per me non indossarle.
Da allora, ai miei occhi, i gioielli sono diventati molto più di semplici oggetti: sono emozioni da indossare, piccoli dettagli capaci di far nascere un sorriso quando, poco prima di uscire, osservi il tuo riflesso allo specchio.
Quel mondo per un po' l’ho guardato da lontano ma, dopo la laurea in biologia, ho sentito il bisogno di seguire la mia passione, ascoltare il mio cuore e dare forma a un sogno che avevo tenuto da parte troppo a lungo.
Sono entrata in punta di piedi in questo luccicante mondo, ma con determinazione, pazienza e tanta pratica, ho imparato l’arte del creare gioielli. Non è stato facile, le lacrime e lo sconcerto non sono mancate nei momenti in cui i miei obiettivi sembravano troppo lontani. Ma ogni gioiello realizzato con le mie mani e scelto da qualcun altro ha reso quel percorso incredibilmente prezioso. Indossare una mia creazione, ma soprattutto vedere voi farlo dona a quel piccolo oggetto un tocco di magia.
Ho cominciato a lavorare con le pietre dure, ho poi deciso di imparare a creare gioielli, a partire da castoni grezzi, che richiedevano la fase di saldatura, galvanica e incastonatura di pietre Swarovski e semipreziose. Qualsiasi passo compissi avevo un unico grande obiettivo: offrire a chi sceglieva le mie creazioni un prodotto di qualità oltre che un accessorio con cui arricchire la propria bellezza.
Si’S.
In questo piccolo nome c’è un intero mondo: la perfetta fusione di Sì e Sis.
È cosi che mi chiamano da sempre due delle persone più importanti della mia vita.
Sono Simona, creo gioielli con cura e passione utilizzando principalmente argento 925, ma troverai anche elementi in acciaio, pietre dure e semipreziose.
Spero il mio mondo, fatto di luce e dettagli, possa diventare un po' anche il tuo e spero di regalarti un sorriso quando, poco prima di uscire, ti guarderai allo specchio con indosso un gioiello Si’S.
Benvenuta
Simona