Abbi cura del tuo gioiello
Vuoi che i tuoi gioielli durino il più a lungo possibile?
Trattali con la giusta cura e attenzione.
Ecco alcuni consigli utili:
- Quando non li indossi riponili in una scatolina per gioielli o nel tuo portagioie, ciascuno in un sacchetto. Evita però di conservarli in luoghi umidi.
- Non indossarli se vuoi trascorrere una giornata alle terme o in piscina: acque termali e cloro potrebbero rovinare i tuoi gioielli.
- Evita il contatto diretto con profumi, prodotti di bellezza come detergenti, prodotti chimici, compresi quelli comunemente utilizzati per le pulizie.
- È buona abitudine eseguire una pulizia periodica dei tuoi gioielli, ricorda che la loro lucentezza dipende anche dal naturale Ph della pelle e dal livello di sudorazione. Per eseguire la pulizia dei gioielli ti basterà immergerli in una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro, asciugali poi con un panno morbido, eviterai di graffiarli.
- Nel caso dell’argento 925 puoi utilizzare prodotti specifici (li trovi facilmente in commercio), in alternativa puoi seguire questa procedura: rivesti un contenitore con la carta alluminio, versaci dell’acqua bollente insieme ai tuoi gioielli. Aspetta qualche minuto e asciugali con un panno morbido.
- L’argento 925 trattato con galvanica oro o oro rosa necessita di una maggiore attenzione: evita il contatto prolungato con acqua perché con il tempo la galvanica ne potrebbe risentire e il gioiello potrebbe ritornare argento, ossia il suo colore originale.